Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CantaCAI “memorial Alberto Paoletto” – 3^ edizione

02/10/2016 - 18:00/19:30

Concerto riservato a cori del Club Alpino Italiano. Organizzato dal Coro Scaligero dell’Alpe – CAI Verona
terza edizione – ospite il CORO CAI UGET di Torino

PRESENTAZIONE

Prosegue il viaggio alla scoperta dei cori del Club Alpino Italiano, grazie al Coro Scaligero dell’Alpe – CAI Verona, ideatore e organizzatore di CantaCAI – memorial Alberto Paoletto, la più importante e suggestiva vetrina, a livello nazionale, per i gruppi corali associati che, ad oggi, sono ben 74 sparsi in tutt’Italia.
Dal Trentino Alto Adige alla Lombardia, quindi, fino al Piemonte; dopo il Plose di Bressanone, che due anni fa ha inaugurato la serie, e il CAI Sondrio, protagonista lo scorso anno, l’ospite della terza edizione, arriva da Torino: si tratta del Coro CAI UGET. Una formazione esperta, senza dubbio una delle più rappresentative, con un ricco e prestigioso curriculum, probabilmente già nota agli amanti del canto popolare e della montagna. Nonostante l’intensa attività concertistica, piuttosto rare sono state nel recente passato, le sue esibizioni nella nostra provincia. Appuntamento, quindi, da non perdere per tutti gli appassionati veronesi e riflettori puntati su l’auditorium del Palazzo della Gran Guardia, domenica 2 ottobre con inizio alle ore 18.
Il concerto, con ingresso libero e gratuito, sarà presentato da Susanna Carli e aperto, come di consueto, dal Coro Scaligero dell’Alpe, la storica formazione veronese che quest’anno festeggia i 70 anni di attività.
Da sottolineare che la formula della manifestazione prevede, oltre al simbolico gemellaggio che si compie sul palcoscenico tra le due rappresentative corali, il coinvolgimento delle rispettive Sezioni: un’opportunità d’incontro e confronto tra diverse realtà territoriali desiderose di intraprendere una collaborazione più ampia, che comprenda altre attività e discipline organizzate e praticate dal sodalizio in svariati ambienti, non solo montani.

 

Dettagli

Data:
02/10/2016
Ora:
18:00/19:30

Luogo

Auditorium del Palazzo della Gran Guardia
Piazza Brà , 1
Verona, 37121 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.